Laborintus Harp Quartet
Quartetto d'arpe

Il Laborintus Harp Quartet è un ensemble di quattro arpe, una formazione insolita e suggestiva capace di fondere i suoni in un’esperienza musicale avvolgente, che riesce a sorprendere l’ascoltatore.
Nato nel 2022 e formato da Cristiana Passerini, Francesca Miglierina, Francesca Cavallo e Leonardo Ciacci, il quartetto è mosso dalla volontà di esplorare nuove possibilità espressive, commissionando opere originali a compositori contemporanei e sperimentando le più recenti tecniche esecutive dell’arpa.
Il repertorio del quartetto abbraccia epoche e stili diversi, dal barocco - classico fino alla musica contemporanea, con un'attenzione particolare alla sperimentazione e all’evoluzione del linguaggio arpistico.
Oltre alle opere scritte appositamente per noi, arricchiamo il nostro repertorio con trascrizioni di celebri arie d'opera e musiche sinfoniche, adattate alla nostra insolita formazione.
Le quattro arpe, con la loro grande forza espressiva e sonora, trasformano e reinventano pagine celebri, offrendo all’ascoltatore un’esperienza musicale unica e coinvolgente.
Per ulteriori info consultare il sito: